Appuntamenti: ‘I nuovi diritti e la discriminazione anti-cristiana in Italia e negli Usa’

Sacramenti dimenticati: La Cresima trasforma l'uomo in soldato di Cristo

Il Centro Culturale Lepanto invita la S.V. al convegno su

 I “NUOVI DIRITTI” 

E LA DISCRIMINAZIONE ANTI-CRISTIANA

IN ITALIA E NEGLI USA

 che si terra’ 

Lunedi’ 13 Febbraio 2012, ore 17:30

 presso il

Centro Russia Ecumenica 

Borgo Pio, 141 – Roma

 Relatori:

Piero Tozzi,

Senior Legal Counsel del Alliance Defense Fund-ADF

 Fabio Bernabei, 

Presidente del Centro Culturale Lepanto 

  

 

L’ ingresso e’ libero                                                                         Seguira’ rinfresco

_________________________________

Il 9 gennaio scorso Papa Benedetto XVI ha pronunciato l’annuale discorso al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede.

 

Anche quest’anno il Papa ha ricordato le persecuzioni e discriminazioni che colpiscono i cristiani in molti Paesi, deplorando la diffusione di nozioni riduttive della libertà religiosa.

Per essere genuina, questa dev’essere infatti «caratterizzata da una dimensione individuale, come pure da una dimensione collettiva e da una dimensione istituzionale. Si tratta del primo dei diritti umani, perché essa esprime la realtà più fondamentale della persona. Troppo spesso, per diversi motivi, tale diritto è ancora limitato o schernito». 

Una dimensione questa, dell’intolleranza e discriminazione contro i cristiani, che coinvolge molti Paesi del nostro Occidente dove, ammonisce ancora il Pontefice, «si riscontrano politiche volte ad emarginare il ruolo della religione nella vita sociale, come se essa fosse causa di intolleranza, piuttosto che contributo apprezzabile nell’educazione al rispetto della dignità umana, alla giustizia e alla pace».

_________________________________

La Alliance Defense Fund (ADF), di cui l’avv. Piero Tozzi e’ Senior Legal Counsel, e’ specializzata nella difesa dei cristiani perseguitati e discriminati per la loro fede nei tribunali di tutto il mondo.
 

L’ADF, non profit fondata nel 1994, ha un “esercito” di piu’ di 2000 avvocati volontari e coordina le sue strategie con associazioni aventi gli stessi interessi per difendere anche nelle aule giudiziarie la liberta’ di apostolato dei cristiani, la santita’ della vita, il matrimonio e la famiglia naturale e tradizionale oggi sotto attacco.

L’ ADF ha raccolto e diffuso più’ di 33 milioni di dollari per sostenere, e vincere, delle cause legali che altrimenti si sarebbero perse.

 

Questo convegno fa seguito alle numerose attività ed eventi, anche con la partecipazione dell’ADF, intrapresi dal Centro Culturale Lepanto contro la Cristianofobia in Italia e all’Estero.

 Per informazioni: Centro Culturale Lepanto
tel. 06. 06.92947797 –  fax 06. 60513116 – email:  lepanto@lepanto.org

Lascia il primo commento

Lascia un commento